Fermata d’Autobus – “Il Melograno” STS 13E

/Fermata d’Autobus – “Il Melograno” STS 13E

Fermata d’Autobus – “Il Melograno” STS 13E


Posti letto disponibili: 15


L’Associazione Fermata d’Autobus offre accoglienza e cure a chi presenta un quadro di disagio psicologico e psichico accompagnato da forme di dipendenza patologica.
Le dipendenze patologiche possono avere diverse forme: tossicodipendenza, alcolismo, dipendenza affettiva, da gioco d'azzardo, da internet, disturbi del comportamento alimentare ma, tutte quante non sono altro che la conseguenza, o meglio, il sintomo, di un disturbo più profondo.
Per questo parliamo di “doppia diagnosi” perché spesso chi accede al percorso terapeutico di Fermata d’Autobus presenta disturbi psichiatrici, più o meni gravi, sfociati in forme di dipendenza.
Come ogni forma di dipendenza ha una sua origine e causa, chi sosta presso la nostra “Fermata” ha una propria storia, unica e peculiare, a prescindere dalla condizione psicopatologica che presenta.
Fermata d’Autobus, attraverso una metodologia di lavoro flessibile e lo sviluppo di percorsi specifici, vuole arrivare non solo a medicare le ferite aperte dalla dipendenza patologica ma a comprendendone le cause, ricucire i lembi di vita lacerati da traumi più profondi.


Indirizzo: Via Torino, 149, 10028 Trofarello (TO)
Telefono:  Tel. 011 649 0331
Email: fdatrofarello@fermatadautobus.net
http://www.fermatadautobus.net/