SRP 1.1B La lumière di Chatillon

/SRP 1.1B La lumière di Chatillon

SRP 1.1B La lumière di Chatillon


Posti letto disponibili: 5 (5 pazienti extra regionali)


Struttura psichiatrica Residenziale per trattamenti terapeutico riabilitativi a carattere intensivo per adolescenti/giovani adulti (fascia età dai 14 - 21 )
Il nucleo "La Lumière" ha lo scopo di offrire al minore/adolescente un ambiente protetto aderente, in tutto ciò che è possibile, ad un modello relazionale e familiare funzionale. Il Nucleo rappresenta una tappa provvisoria, temporanea, finalizzata a soddisfare adeguatamente l’ospite rispetto ai suoi bisogni di identificazione, di costruzione dell’individualità, di relazione, di appartenenza, di autonomia, di riservatezza.
All’interno del servizio vengono attuati interventi riabilitativi, educativi e sociali che comprendono attività di cura della persona, laboratori artistici, culturali, didattici e di sostegno scolastico, manuali, sportivi, training di addestramento pre-lavorativo, tirocinio, borse lavoro.
Vi è una presa in carico globale attraverso la stesura di un progetto educativo individualizzato che viene condiviso con l’ospite e costituisce la base per la costruzione dell’alleanza educativa fondamentale per la riuscita del progetto.
I Progetti Terapeutici Individualizzati, vengono ideati e discussi nell’équipe allargata con tutti gli operatori e coinvolgendo i Servizi Invianti e i famigliari.
Il nucleo è in possesso di tutti gli standard gestionali e strutturali previsti dalle normative Nazionali e Regionali in vigore in tema di strutture socio-assistenziali e socio-sanitarie.

Come la Comunità Mont Fallère, anche La Lumiere è gestita dalla Società Cooperativa Sociale Les Aigles.


Indirizzo: Via Renato Pellissier, 10 - 11024 Chatillon (AO)
Telefono: 0166/563263 - 345/6975202
Email: lumiere.minori@lesaigles.it
http://www.interactive.coop/chi-siamo


Carta dei servizi SRP 3.1A Maison Banchet

Carta dei Servizi LA LUMIERE